Prodotti

Inolact Infantis

Fermenti lattici ad attività simbiotica (lattanti, prima seconda infanzia)

L'ecosistema intestinale. Le diverse specie batteriche che compongono l'ecosistema intestinale, cooperando attivamente tra loro, si autoregolano nei rimi di sviluppo. Qualunque condizione, organica o funzionale, in grado di turbare l'equilibrio di questo sistema, può favorire l'instaurarsi di disturbi a carico della funzionalità dell'intestino. L'integrazione simbiotica, che si ottiene dall'associazione di fermenti lattici probiotici con nutrienti prebiotici, consente di ottenere elevata efficienza nel riequilibrio della flora batterica intestinale.

Inolact infantis è un integratore di fermenti lattici per bambini: lattanti, prima e seconda infanzia. Simbiox infantis svolge un’attività simbiotica in quanto costituito dall'associazione di fermenti lattici probiotici con il nutriente prebiotico oligofruttosio.

La componente probiotica è costituita da fermenti lattici (Lactobacillus rhamnosus HN001, Bifidobacterium lactis HN019) dotati della capacità di superare la barriera gastrica e biliare e colonizzare la mucosa intestinale contrastando la crescita degli enterobatteri potenzialmente patogeni.

La componente prebiotica eè costituita dall'oligofruttosio (FOS), fibra vegetale che favorisce il corretto sviluppo della flora batterica intestinale.

INDICAZIONI: alterazioni dell'equilibrio della flora batterica intestinale (indotte da disordini alimentari, fattori organici, cambi di stagione, assunzione di antibiotici).

DOSI e MODO D'USO

- Lattanti e prima infanzia: 1 bustina al giorno, o secondo il consiglio del medico.

- Bambini dopo i 24 mesi: 1 bustina 1 o 2 volte al giorno, o secondo il consiglio del medico.

- Il prodotto è insapore, può pertanto essere sciolto nel biberon o in poca acqua o latte o in altri liquidi graditi al bambino, anche tiepidi ma non caldi. 

- Assumere prima o lontano dai pasti. Consumare subito dopo la preparazione.

- Terapia antibiotica: assumere 2/3 ore dopo l’antibiotico.

Conservare a temperatura non superiore a 25°C

INGREDIENTI: oligofruttosio, lactobacillus rhamnosus HN001, bifidobacterium lactis HN019.

Inolact Infantis NON CONTIENE ALLERGENI (glutine, soia, latte e derivati, crostacei, uova, pesci, arachidi, frutta a guscio, sedano, senape, sesamo, lupino, molluschi, solfiti) in accordo con la Direttiva Europea Allergeni 2003/09.

Integratore alimentare. Notif. Ministero della salute DL 111/92

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK