Prodotti

SaleSohn

Sale dietetico a ridotto contenuto di sodio

SALE E IPERTENSIONE. In Europa si consumano mediamente 12-15 grammi di sale al giorno, quando all'organismo ne basterebbero 6. Ne consegue un'eccessiva assunzione di sodio che può favorire, nelle persone predisposte, l'insorgere di ipertensione arteriosa o di stati di ritenzione idrica.

Nell'ambito di una dieta volta a prevenire e a curare questi disturbi, il regime iposodico risulta più efficace se contemporaneamente associato a un incremento delle assunzioni di potassio, al fine di ristabilire il corretto rapporto fisiologico che prevede la quota giornaliera del potassio leggermente superiore a quella del sodio.Quando serve modificare le abitudini alimentari in favore di una dieta povera in sodio e ricca di potassio, come nei casi di ipertensione arteriosa, o quando si voglia semplicemente attuare un'azione preventiva della stessa, può esser utile disporre di un preparato che, nel rispetto delle esigenze nutrizionali, consenta di mantenere il corretto sapore dei cibi. 

SALESOHN è un sale iposodico che, utilizzato in sostituzione del sale da cucina, consente di ridurre di due terzi la quota del sodio apportando sali di potassio utili nel trattamento nutrizionale dell'ipertensione. SaleSohn è di ottimo sapore, sovrapponibile a quello del sale comune e si mantiene tale sui cibi sia crudi che cotti. 

INDICAZIONI: SaleSohn è indicato nel trattamento nutrizionale dell'ipertensione arteriosa e delle sindromi edemigene di origine cardiaca, epatica e renale.

DOSI e MODO D'USO: SaleSohn si utilizza, alle stesse dosi del sale comune, sia in cucina durante la preparazione dei cibi, sia in tavola nella saliera.

AVVERTENZE: Nei casi di grave insufficienza renale i prodotti iposodici devono essere utilizzati sotto il controllo del medico

INGREDIENTI: potassio cloruro, sodio cloruro, potassio citrato, magnesio solfato, acido glutammico, magnesio carbonato, calcio carbonato.

Prodotto dietetico

Valori nutrizionali

per 100 g
Proteine assenti
Carboidrati assenti
Grassi assenti
Potassio 25,0 g
Sodio 13,6 g
Magnesio 2,1 g
Da definire

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK