Prodotti

Modula

Trattamento fisiologico della stitichezza

Indicazioni

Trattamento fisiologico della stitichezza. 

Posologia e Modalità d'uso

Adulti: 2 compresse alla volta da 2 a 4 volte al dì. 

Bambini dai 6 ai 12 anni: 1 compressa da 2 a 4 volte al dì.

Il prodotto può essere assunto in qualunque momento della giornata, sempre con un’adeguata quantità di acqua (almeno un bicchiere colmo, 200/250 ml). Una dieta ricca di liquidi favorisce l’effetto del prodotto.

La dose corretta è quella sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci soffici. Agendo in modo fisiologico l’attività del prodotto si manifesta, di norma, 2-4 giorni dall’inizio del trattamento. Non superare la dose consigliata.

Caratteristiche

L’ingrediente funzionale di Modula è il Policarbofil, fibra acrilica inassorbibile con elevato potere adsorbente che può legare una quantità d'acqua pari a circa 60 volte il suo peso e favorire la formazione di feci soffici e voluminose.

Il Policarbofil agisce in modo meccanico fisiologico, senza dare assuefazione.

Il Policarbofil esplica la sua azione a livello intestinale senza provocare peso e gonfiore allo stomaco. 

Modula è indicato nel trattamento della stitichezza in quanto, assorbendo grande quantità di liquidi, regolarizza la consistenza e il volume delle feci.

Avvertenze

Il consumo del prodotto deve essere accompagnato sempre da un’adeguata idratazione orale. 

E’ opportuno che l’assunzione di Modula sia distanziata di almeno 2 ore da quella di altri dispositivi medici o farmaci somministrati per via orale, in quanto il Policarbofil può modificare il tempo di permanenza nell’intestino di tali prodotti, riducendone l’assorbimento. 

Il Policarbofil contiene calcio: di ciò tengano conto le persone che devono limitarne l’assunzione; il prodotto deve essere somministrato almeno 1 ora prima o 2 ore dopo l'assunzione di una dose orale di antibiotici a base di tetracicline.  

Il trattamento della stitichezza cronica o ricorrente richiede sempre l’intervento del medico per la diagnosi, la prescrizio-ne dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia.

I regolatori intestinali ad azione meccanica che agiscono aumentando la massa fecale hanno pochi effetti collaterali e minimi effetti sistemici.

Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. 

Non utilizzare nei bambini al di sotto di 6 anni.

Celiachia: non ci sono controindicazioni all’uso del prodotto.

Diabete e regimi dietetici particolari: non ci sono contro-indicazioni all’uso del prodotto.

Gravidanza: il prodotto deve essere usato solo in caso di necessità, sotto il controllo del medico. Il Policarbofil non viene assorbito, pertanto il prodotto può essere impiegato durante l’allattamento.

Se si divide la compressa in due parti per agevolarne la deglutizione, le due metà devono essere assunte imme-diatamente. Non conservare parti della compressa per un utilizzo successivo. Per consentire una corretta deglutizione

non coricarsi subito dopo l’assunzione del prodotto.

Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata, o in presenza di alterazioni visibili nell’aspetto delle com-presse.

Non gettare il prodotto nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i prodotti che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Composizione

1 compressa contiene: calcio policarbofil 625 mg, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto. Usare entro la data impressa sull’astuccio/blister. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato: 36 compresse deglutibili.

Dispositivo Medico CE 0426 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK