Prodotti

VitaSohn Junior Fruttine

Le vitamine non sono mai state così buone.

Le vitamine amiche dei bambini. L'organismo umano, per poter esprimere al meglio tutte le sue potenzialità, ha bisogno dell'energia che solo un'alimentazione completa può dargli. Oggi, in Europa, le sindromi da carenza alimentare (denutrizione) sono quasi completamente scomparse, per contro esiste ancora la possibilità di alimentarsi in modo non corretto, talvolta eccessivo, ma non sufficientemente vario e completo (malnutrizione). Ne sono un esempio lo scarso consumo di frutta e di verdure crude e il frequente uso di cibi preconfezionati dal patrimonio vitaminico impoverito. I bambini e i ragazzi, impegnati nel difficile mestiere di crescere, hanno una necessità di vitamine e di minerali proporzionalmente superiore agli adulti. Devono infatti soddisfare un duplice lavoro, quello di accrescersi fisicamente (fabbisogno plastico) e quello di rifornire, con la necessaria vitalità (fabbisogno energetico), tutta l'attività fisica e mentale che la loro età richiede. Può essere utile, allora, disporre di un integratore formulato per compensare eventuali situazioni di carenza.

VITASOHN JUNIOR FRUTTINE si presente in squisite caramelle gelée e apporta 9 vitamine a dosaggio fisiologico, non farmacologico, bilanciate in rapporto ai valori nutrizionali dei bambini (a partire dai 36 mesi).

INDICAZIONI: nei casi di ridotto apporto di vitamine e minerali con l'alimentazione o di aumentato fabbisogno fisiologico. 


DOSI e MODO D'USO
Si consigliano 2 fruttine al giorno.

INGREDIENTI: zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, agente gelificante: pectina, vitamine (retinolo, colecalciferolo, DL-alfa-tocoferil acetato, ac. L-ascorbico, nicotinamide, piridossina cloridrato, ac. pteroil-monoglutammico, D-biotina, cianocobalamina, maltodestrina), acidificante: acido citrico, succhi di frutta concentrati (aracia, limone, fragola) aromi naturali, estratti di paprika dolce e cartamo, concentrati carote eribes nero.

Senza glutine, senza gelatina animale.

Integratore alimentare - Notif. Ministero della Salute DL 111/92

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK